Secondi di carne

Polpette di pollo fritte

Polpette di pollo fritte

Queste polpette sono nate per smaltire i chili di pollo bollito che mi avanzavano dopo aver fatto il brodo per la divoratrice di minestrina con brodo di pollo. Stanca di ingurgitare pollo bollito o insalata di pollo o qualche volta di doverlo (ahimè) buttare... mi sono ricordata  che avevo letto o sentito che si potevano fare delle buonissima polpette con il bollito avanzato. Beh proviamo, mi son detta... piuttosto che buttarlo... Sono uscite delle polpettine buonissime, che non sembravano neanche fatte con del pollo bollito! Per la quantità di formaggio e prosciutto regolatevi in base ai vostri gusti, scegliete o del formaggio affumicato o del prosciutto affumicato, per dare un pò di sprint al pollo che essendo semplicemente bollito, rimane un pò piatto come gusto. Se invece doveste utilizzare per esempio del pollo arrosto avanzato, potete scegliere anche formaggio e prosciutto dal gusto più delicato.

Spezzatino con soffritto

Spezzatino con soffritto

Purtroppo (per me che lo adoro) il classicissimo spezzatino con le patate non è molto gradito in casa mia, quindi mi sono dovuta ingegnare a trovare della valide alternative. questo in particolare è nato un giorno in cui avevo della carne da spezzatino da consumare, ma nessuna verdura in casa! solo sedano carote e cipolle! Ho fatto di necessità virtù e alla fine è nata una ricetta che hanno gradito tutti e che è stata anche riproposta! Della serie, qualcosa con quello che avete in frigo si può sempre fare!

Zucchine ripiene

Zucchine ripiene

Quando tra le verdure che mi ha portato mia madre ho visto queste zucchine tonde belline belline, sapevo già che le avrei fatte ripiene. Sono veramente carine anche da presentare, con il loro cappellino e il loro buonissimo ripieno. Avendo del macinato ho deciso di farle ripiene di carne, ma si possono riempire praticamente con qualsiasi cosa desideriate! Le mie zucchine erano piccolette, se volete servirle come antipasto vi basta una zucchina per persona, per servirle come secondo piatto forse una è pochina... almeno per l'appetito di casa mia! :-)

<<  1 [2

Trova ricette

L'arte del riciclo

Ricette per bambini

Vuoi seguirmi?